• pompea_logo_negativo

    Sviluppo sito

    BRIEF

    Pompea è un’azienda leader nella produzione di Calzetteria, intimo, costumi e accessori. Realtà di successo e di riferimento nel panorama italiano e internazionale. Nel 2014 lancia una nuova linea. Happy Body System è l’ultima frontiera del tessile applicata alla calzetteria. Una generazione di collant con un’azione tonificante e drenante. In questo contesto l’azienda sente la necessità di consolidare la propria posizione online con il lancio di un nuovo sito. Il progetto ha lo scopo di comunicare gli asset dei nuovi prodotti.

    Attività


    ANALISI FUNZIONALE

    CONCEPT CREATIVO

    SVILUPPO SITO


    INTEGRAZIONE WORDPRESS

    CONTENT STRATEGY

    STESURA MANUALE UTILIZZO CMS


    POMPEA affida a FORTALE la realizzazione del nuovo sito istituzionale. Il progetto parte dall’analisi della gamma prodotti su cui è necessario un forte lavoro di catalogazione. La scheda tecnica di ogni prodotto è raggiungibile da logiche di navigazione gerarchica, un sistema basato su filtri permette infine di restringere la ricerca secondo le caratteristiche di prodotto ricercate dall’utente.

    FORTALE ha progettato il sito, realizzato il concept grafico, integrato lo sviluppo dei template .html all’interno della piattaforma CMS WordPress. Un training di formazione basato sulla gestione dei contenuti da parte dell’azienda completa il lavoro della nostra agenzia.

    Visit: pompea.com
  • logo_sector_negativo

    SECTOR NO LIMITS PASSION

    BRIEF

    È un marchio di orologi che combina le prestazioni di un orologio sportivo con i tratti eleganti di un design tutto italiano. Sector No Limits diventa l’espressione di una sintesi tra le qualità tecniche del prodotto e le performance sportive di uomini e donne audaci che sfidano se stessi. Attraverso anni di ricerca e sviluppo unisce alte prestazioni ad oggetti di moda sponsorizzando gli sport estremi.

    Il progetto, rivolto in questo caso esclusivamente al target femminile, ha obiettivi di data base building e di engagement sui principali social network.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    RESPONSIVE DESIGN

    SVILUPPO SITO

    GESTIONE CONCORSO A PREMI

    STRATEGIA E CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADV


    DISPLAY ADVERTISING

    DIRECT E-MAILING

    CAMPAGNA FACEBOOK

    TRACKING E OTTIMIZZAZIONE

    REPORT E ANALISI


     

    • sectornolimits02
    • sectornolimits01

    #SectorNoLimitsPassion è la nuova piattaforma di engagement ideata e realizzata da FORTALE. La meccanica proposta prevede una registrazione attraverso l’inserimento dei propri dati anagrafici o semplicemente utilizzando la Facebook Connected.
    Una volta entrati gli utenti partecipano all’estrazione finale che mette in palio orologi Sector 240. Per incrementare le chance di vincita ogni utente potrà invitare altri amici a giocare, collegare il proprio profilo Instagram, postare una foto con hashtag #sectronolimitspassion, condividere nel proprio profilo Facebook una foto tra quelle comprese nella Gallery, diventare Fan di Sector su Facebook oppure seguire @Sector NoLimits su Instangram.


    Un progetto completo che coinvolge tutte le aree di lavoro di FORTALE: concept creativo, sviluppo tecnico, gestione amministrativa del concorso e pianificazione della campagna media online.

     

  • conrad_negativo

    OPERAZIONE CALENDARIO DELL’AVVENTO

    BRIEF

    Conrad è la principale catena di distribuzione di elettronica, componenti e strumentazione della Germania.
    Presente in 17 paesi gestisce 70.000 spedizioni al giorno dal suo centro logistico integralmente automatizzato.
    Conrad ha la necessità di implementare un operazione con l’obiettivo di incrementare le vendite del canale B2C.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV

    CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADV


    FACEBOOK ADV

    DIRECT E-MAILING

    REPORT ED ANALISI DATI

    GESTIONE CONCORSO A PREMI


    • Conrad_calendario01
    • Conrad_calendario02

     

    FORTALE idea e sviluppa l’operazione Calendario dell’avvento Conrad. Si tratta di un Istant Win che, reinterpretando il concetto del calendario natalizio, offre la possibilità di vincere ogni giorno buoni acquisto e di partecipare all’estrazione finale di un super premio. L’operazione si concretizza nello sviluppo di un sito supportato da una campagna di promozione.


    All’accesso nel sito viene richiesto l’inserimento di un codice che corrisponde all’acquisto su conrad.it. Una volta entrati sarà necessario individuare un pacco regalo, in relazione al giorno in cui viene effettuato l’accesso, e verificare la vincita.
    Tutti coloro che partecipano al gioco avranno inoltre la possibilità di acquistare i prodotti indicati con uno sconto riservato ai partecipanti. Nel caso di condivisione su Facebook allo sconto viene infine applicato un ulteriore -5%.

    L’operazione viene supportata da una campagna digital rivolta al target B2C che prevede Display Adv su canali Tech e Shopping, Facebook Ads su utenti in target e Direct E-mailing su liste di e-buyers interessati a prodotti tecnologici.

     

  • repower_negativo

    CAMPAGNA DI PRODUCT AWARENESS CON LANDING PAGE INFORMATIVA

    BRIEF

    Repower, uno dei principali player nella distribuzione di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie aziende, ha la necessità di promuovere presso il target PMI il nuovo prodotto eFFettiva.

    Attività


    SVILUPPO LANDING PAGE

    RESPONSIVE DESIGN

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV


    CAMPAGNA MEDIA

    REPORT E ANALISI DATI


    • repower01
    • repower02

     

    eFFettiva è un insieme di servizi di consulenza rivolti alle PMI in ambito di efficienza energetica. Il monitoraggio dei consumi e l’analisi dei dati rilevati facilitano interventi in grado di ridurre sprechi e inefficienze e generare nel tempo opportunità di risparmio per le aziende. Con l’obiettivo di stimolare l’interesse degli utenti ad approfondire le informazioni sul servizio e richiedere maggiori informazioni FORTALE ha sviluppato una landing page che descrive il servizio fornendo tutte le indicazioni circa l’audit di Repower. La landing page offre infine la possibilità di lasciare i propri recapiti per essere ricontattati da un consulente specializzato nella valutazione dei risparmi.

    Il piano media prevede un’integrazione sinergica di display e video advertising sui più autorevoli portali di riferimento per le PMI e su importanti siti di news, Social Advertising su Facebook, Mobile Display Advertising su canali smartphone e tablet affini alle tematiche Business e News, Direct E-mailing su liste altamente profilate e Search Engine Advertising su Google.

    Sono inoltre previste attività di digital PR e di Native Advertising su testate autorevoli per il target della campagna.

     

  • morellato_negativo

    CONTEST E CAMPGNA ONLINE

    BRIEF

    Morellato Gioielli da Vivere è un marchio di moda che produce gioielli eleganti e semplici da vivere, ogni giorno. Con l’obiettivo di promuovere e dare visibilità ai prodotti Drops e Gdv, Morellato ha coinvolto FORTALE per lo sviluppo di un operazione con lo scopo di creare engagement intorno alle due linee di prodotto.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    SVILUPPO SITO

    RESPONSIVE DESIGN

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV


    CAMPAGNA MEDIA

    REPORT E ANALISI DATI

    GESTIONE CONCORSO A PREMI


    • bemore_responsive
    • bemore_mockup

     

    Il progetto sviluppato da FORTALE prevede la declinazione della campagna #bemore di Laura Sanchez. L’operazione, rivolta al target donna, gioca sul concetto di stupire gli amici mostrando loro il proprio lato nascosto attraverso la scelta del proprio profilo tra quelli suggeriti (Sweet, Sporty, Sensual, Funny). L’accesso al contest è possibile dietro registrazione, la partecipazione si conclude con la condivisione di uno dei messaggi coerenti al profilo selezionato e uno dei prodotti Morellato corrispondente al tipo di profilo scelto.

    Il piano media online integra Display ADV e RTB con formati tabellari e skin su siti femminili, dedicati a moda & lifestyle, siti di shopping ed idee regalo, Facebook Retargeting, DEM profilate su donne over 25. La campagna ha anche ampia risonanza sui Social Network.

     

    Visit: bemoreyou.it
  • europ_negativo

    Piattaforma di incentivazione B2B su rete Generali

    BRIEF

    Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione leader mondiale nel settore dell’assistenza privata. Specializzata nell’offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Salute, Casa e Famiglia.

    Europ Assistance ha come obiettivo quello di incentivare la rete Generali che vende polizze Europ Assistance attraverso una piattaforma dedicata.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    SVILUPPO SITO

    RESPONSIVE DESIGN


    REPORT E ANALISI DATI

    GESTIONE CONCORSO A PREMI

    GESTIONE ATTIVITÀ DIRECT


    • inviaggioconeura_01
    • fortale_inviaggioconeura_02

     

    Con l’obiettivo di incrementare la vendita di prodotti Europ Assistance presso la rete Generali FORTALE idea e sviluppa inviaggioconeura.it una piattaforma basata sulle performance di vendita capace di creare un sistema competitivo tra le filiali. Le classifiche sono rappresentate all’interno dell’area riservata accessibile alle filiali Generali che hanno sottoscritto il mandato di vendita. All’interno della piattaforma è stato previsto inoltre un Istant Win accessibile ai collaboratori delle filiali abilitati. Il gioco si basa su un percorso tra i prodotti Europ Assistance. La meccanica di gioco ha lo scopo di istruire ciascun collaboratore sulle caratteristiche delle polizze.

    Le migliori 15 filiali vinceranno un weekend all inclusive nell’antica dimora Borgo Scopeto Relais con attività di team building mentre i vincitori dell’istant win riceveranno un prodotto Apple. Attività periodiche di direct marketing hanno lo scopo di stimolare l’accesso e la partecipazione al contest.

     

  • repower_negativo

    Repower affida a Fortale la pianificazione della campagna online 2015

    BRIEF

    Repower, uno dei principali player nella distribuzione di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie aziende, affida a Fortale per il terzo anno consecutivo la pianificazione, gestione ed ottimizzazione della campagna online 2015.

    La campagna 2015, firmata da artisti di fama internazionale come Howard Schatz, uno dei più grandi maestri della fotografia artistica contemporanea e Sir Bob Cornelius Rifo (The Bloody Beetroots), musicista e producer italiano è rivolta al target PMI ed ha come focus la brand awareness di Repower in Italia. La campagna usa una metafora potente che accosta le performance del corpo umano, inteso come organismo perfetto, a quelle di un azienda che può raggiungere l’eccellenza grazie al nuovo personal trainer dell’energia, Repower.

    “ È la prima volta che Repower sviluppa una campagna integrata di questo tipo. Devo dire che i grandi professionisti coinvolti nella produzione insieme ad un piano media ben concepito e sviluppato ci stanno offrendo una visibilità importante “.

    Fabio Bocchiola – A.D. Repower Italia

    Attività


    SVILUPPO FORMATI CREATIVI

    STRATEGIA MEDIA

    CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADVERTISING

    DIRECT E-MAILING

    VIDEO ADVERTISING


    DIGITAL PR

    NATIVE ADVERTISING

    CAMPAGNA GOOGLE

    MOBILE DISPLAY ADVERTISING

    TRACKING E OTTIMIZZAZIONE

    REPORT E ANALISI


    • repower2015_01
    • repower2015_02

     

    Il piano media prevede un’integrazione sinergica di Display e Video Advertising sui più autorevoli portali di riferimento per le PMI ed i professionisti e su importanti siti di news, Social Advertising su Facebook e Twitter, Direct E-mailing su liste altamente profilate e Search Engine Advertising su Google.

    Sono inoltre previste attività di Digital PR e di Native Advertising su testate autorevoli per il target della campagna e su blog di riferimento per fotografia e la musica, vista l’ampia risonanza degli artisti coinvolti nella realizzazione della creatività della campagna.

     

  • trespa_negativo
  • alliance_negativo
  • cashmirino_negativo
  • europ_negativo
  • loghi_morellato_negativo
  • logo_aism_negativo
  • logo_mybank_negative
  • arpa_negativo
  • dongnocchi_negativo
  • toniolo_negativo
  • europ_negativo
  • greenpeace_negativo
  • belgio_negativo
  • repower_negativo
  • europ_negativo
  • conrad_negativo
  • fratelli_negativo
  • greenpeace_negativo
  • amref_negativo
  • eurobet_negativo
  • visitbritain_negativo
  • ciai_negativo
  • amref_negativo
  • hertz_negativo

    Operazione Grand Prix

    BRIEF

    Hertz è la società di autonoleggio più importante al mondo, presente sul mercato da oltre 90 anni con 8.960 agenzie in più di 150 Paesi e una flotta annua che supera i 500mila veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). Hertz è anche la più grande compagnia di noleggio auto negli aeroporti.

    HERTZ ha la necessità di sviluppare un progetto con l’obiettivo di spingere le vendite del prodotto Hertz, noleggio auto, sul mercato degli Agenti di Viaggio italiani.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV


    SVILUPPO SITO

    GESTIONE CONCORSO A PREMI


    • hertz01

     

    FOR TALE interpreta il brief proponendo un Advergame collegato ad un concorso a premi. L’Advergame, inserito all’interno del sito hertz-gsa.it, è dedicato agli agenti di viaggio che, attraverso l’inserimento della pratica di vendita, potranno giocare al “Gran Premio Hertz”. Il gioco prevede la visualizzazione di 5 circuiti, che espongono una delle lettere della parola HERTZ, sui quali far correre una macchina. Nel caso in cui la macchina termina il percorso, l’utente vince un instant win fra quelli messi in palio. Tutti i partecipanti hanno la possibilità di essere estratti per aggiudicarsi premi mensili, finali oltre ad un extra premio.

    FOR TALE si è occupata del concept e dello sviluppo dell’Advergame oltre alla definizione delle logiche di gioco. La gestione del concorso a premi per la parte amministrativa e per la gestione delle operazioni di estrazione e vincita premi completa le attività gestite.

  • coopi_negativo

    Campagna SAD

    BRIEF

    COOPI, Cooperazione Internazionale, è un’Organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. E’ presente in 24 paesi, con un attivo di 176 progetti di sviluppo e di emergenza.

    L’incontro tra COOPI e FOR TALE nasce dall’esigenza di trovare un partner in grado di guidare, con continuità, le attività di marketing online. L’obiettivo è quello di allargare la base di utenti interessati ad attivare un sostegno a distanza.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV

    STRATEGIA MEDIA

    CAMPAGNA MEDIA

    CAMPAGNA FACEBOOK

    AFFILIATION

    REPORT E ANALISI DATI


    SVILUPPO LANDING PAGE

    PANNELLO RACCOLTA DATI

    CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADVERTISING

    DIRECT E-MAILING

    TRACKING E OTTIMIZZAZIONE


    • coopi01
    • coopi02

    FOR TALE supporta l’attività di promozione del sostegno a distanza attraverso lo sviluppo di landing page multisoggetto e di una campagna media collegata. L’attività di sviluppo del concept ruota intorno ai valori di COOPI e prevede delle fasi di refresh creativo con lo scopo di ottimizzare le performance della campagna e prevede la realizzazione dei formati Adv e Dem.

    Le landing page includono un form di registrazione e un’attenta ottimizzazione nel processo di registrazione e nel controllo dei tassi di caduta. Per le attività di registrazione delle anagrafiche FOR TALE impiega un sistema messo a punto per ottimizzare la fase di consultazione e gestione nella successiva fase di recall.

    Il piano media online prevede l’integrazione sinergica di Display Advertising, Facebook Ads, Direct E-mailing, Search Engine ADV, RTB e Affiliation.
    FOR TALE ha garantito a Coopi non solo monitoraggio ed ottimizzazione costante delle performance ma anche una verifica puntuale sulla qualità delle anagrafiche raccolte.

    FOR TALE gestisce infine il programma Google Grants, il programma di Donation che Google dedica alle Onlus con lo scopo di generare un contatti interessati all’Organizzazione.
    COOPI in concomitanza con il periodo di Natale affida inoltre a FOR TALE una campagna media con l’obiettivo di portare traffico a una landing page dedicata al reclutamento volontari COOPI.


    Visit: cosilontanicosivicini.coopi.org/

  • pompea_logo_positivo

    Sviluppo sito

    BRIEF

    Pompea è un’azienda leader nella produzione di Calzetteria, intimo, costumi e accessori. Realtà di successo e di riferimento nel panorama italiano e internazionale. Nel 2014 lancia una nuova linea. Happy Body System è l’ultima frontiera del tessile applicata alla calzetteria. Una generazione di collant con un’azione tonificante e drenante. In questo contesto l’azienda sente la necessità di consolidare la propria posizione online con il lancio di un nuovo sito. Il progetto ha lo scopo di comunicare gli asset dei nuovi prodotti.

    Attività


    ANALISI FUNZIONALE

    CONCEPT CREATIVO

    SVILUPPO SITO


    INTEGRAZIONE WORDPRESS

    CONTENT STRATEGY

    STESURA MANUALE UTILIZZO CMS


    POMPEA affida a FORTALE la realizzazione del nuovo sito istituzionale. Il progetto parte dall’analisi della gamma prodotti su cui è necessario un forte lavoro di catalogazione. La scheda tecnica di ogni prodotto è raggiungibile da logiche di navigazione gerarchica, un sistema basato su filtri permette infine di restringere la ricerca secondo le caratteristiche di prodotto ricercate dall’utente.

    FORTALE ha progettato il sito, realizzato il concept grafico, integrato lo sviluppo dei template .html all’interno della piattaforma CMS WordPress. Un training di formazione basato sulla gestione dei contenuti da parte dell’azienda completa il lavoro della nostra agenzia.

    Visit: pompea.com
  • logo_sector_positivo

    SECTOR NO LIMITS PASSION

    BRIEF

    È un marchio di orologi che combina le prestazioni di un orologio sportivo con i tratti eleganti di un design tutto italiano. Sector No Limits diventa l’espressione di una sintesi tra le qualità tecniche del prodotto e le performance sportive di uomini e donne audaci che sfidano se stessi. Attraverso anni di ricerca e sviluppo unisce alte prestazioni ad oggetti di moda sponsorizzando gli sport estremi.

    Il progetto, rivolto in questo caso esclusivamente al target femminile, ha obiettivi di data base building e di engagement sui principali social network.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    RESPONSIVE DESIGN

    SVILUPPO SITO

    GESTIONE CONCORSO A PREMI

    STRATEGIA E CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADV


    DISPLAY ADVERTISING

    DIRECT E-MAILING

    CAMPAGNA FACEBOOK

    TRACKING E OTTIMIZZAZIONE

    REPORT E ANALISI


     

    • sectornolimits02
    • sectornolimits01

    #SectorNoLimitsPassion è la nuova piattaforma di engagement ideata e realizzata da FORTALE. La meccanica proposta prevede una registrazione attraverso l’inserimento dei propri dati anagrafici o semplicemente utilizzando la Facebook Connected.
    Una volta entrati gli utenti partecipano all’estrazione finale che mette in palio orologi Sector 240. Per incrementare le chance di vincita ogni utente potrà invitare altri amici a giocare, collegare il proprio profilo Instagram, postare una foto con hashtag #sectronolimitspassion, condividere nel proprio profilo Facebook una foto tra quelle comprese nella Gallery, diventare Fan di Sector su Facebook oppure seguire @Sector NoLimits su Instangram.


    Un progetto completo che coinvolge tutte le aree di lavoro di FORTALE: concept creativo, sviluppo tecnico, gestione amministrativa del concorso e pianificazione della campagna media online.

     

  • conrad_positivo

    OPERAZIONE CALENDARIO DELL’AVVENTO

    BRIEF

    Conrad è la principale catena di distribuzione di elettronica, componenti e strumentazione della Germania.
    Presente in 17 paesi gestisce 70.000 spedizioni al giorno dal suo centro logistico integralmente automatizzato.
    Conrad ha la necessità di implementare un operazione con l’obiettivo di incrementare le vendite del canale B2C.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV

    CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADV


    FACEBOOK ADV

    DIRECT E-MAILING

    REPORT ED ANALISI DATI

    GESTIONE CONCORSO A PREMI


    • Conrad_calendario01
    • Conrad_calendario02

     

    FORTALE idea e sviluppa l’operazione Calendario dell’avvento Conrad. Si tratta di un Istant Win che, reinterpretando il concetto del calendario natalizio, offre la possibilità di vincere ogni giorno buoni acquisto e di partecipare all’estrazione finale di un super premio. L’operazione si concretizza nello sviluppo di un sito supportato da una campagna di promozione.


    All’accesso nel sito viene richiesto l’inserimento di un codice che corrisponde all’acquisto su conrad.it. Una volta entrati sarà necessario individuare un pacco regalo, in relazione al giorno in cui viene effettuato l’accesso, e verificare la vincita.
    Tutti coloro che partecipano al gioco avranno inoltre la possibilità di acquistare i prodotti indicati con uno sconto riservato ai partecipanti. Nel caso di condivisione su Facebook allo sconto viene infine applicato un ulteriore -5%.

    L’operazione viene supportata da una campagna digital rivolta al target B2C che prevede Display Adv su canali Tech e Shopping, Facebook Ads su utenti in target e Direct E-mailing su liste di e-buyers interessati a prodotti tecnologici.

     

  • repower_positivo

    CAMPAGNA DI PRODUCT AWARENESS CON LANDING PAGE INFORMATIVA

    BRIEF

    Repower, uno dei principali player nella distribuzione di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie aziende, ha la necessità di promuovere presso il target PMI il nuovo prodotto eFFettiva.

    Attività


    SVILUPPO LANDING PAGE

    RESPONSIVE DESIGN

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV


    CAMPAGNA MEDIA

    REPORT E ANALISI DATI


    • repower01
    • repower02

     

    eFFettiva è un insieme di servizi di consulenza rivolti alle PMI in ambito di efficienza energetica. Il monitoraggio dei consumi e l’analisi dei dati rilevati facilitano interventi in grado di ridurre sprechi e inefficienze e generare nel tempo opportunità di risparmio per le aziende. Con l’obiettivo di stimolare l’interesse degli utenti ad approfondire le informazioni sul servizio e richiedere maggiori informazioni FORTALE ha sviluppato una landing page che descrive il servizio fornendo tutte le indicazioni circa l’audit di Repower. La landing page offre infine la possibilità di lasciare i propri recapiti per essere ricontattati da un consulente specializzato nella valutazione dei risparmi.

    Il piano media prevede un’integrazione sinergica di display e video advertising sui più autorevoli portali di riferimento per le PMI e su importanti siti di news, Social Advertising su Facebook, Mobile Display Advertising su canali smartphone e tablet affini alle tematiche Business e News, Direct E-mailing su liste altamente profilate e Search Engine Advertising su Google.

    Sono inoltre previste attività di digital PR e di Native Advertising su testate autorevoli per il target della campagna.

     

  • morellato_positivo

    CONTEST E CAMPGNA ONLINE

    BRIEF

    Morellato Gioielli da Vivere è un marchio di moda che produce gioielli eleganti e semplici da vivere, ogni giorno. Con l’obiettivo di promuovere e dare visibilità ai prodotti Drops e Gdv, Morellato ha coinvolto FORTALE per lo sviluppo di un operazione con lo scopo di creare engagement intorno alle due linee di prodotto.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    SVILUPPO SITO

    RESPONSIVE DESIGN

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV


    CAMPAGNA MEDIA

    REPORT E ANALISI DATI

    GESTIONE CONCORSO A PREMI


    • bemore_responsive
    • bemore_mockup

     

    Il progetto sviluppato da FORTALE prevede la declinazione della campagna #bemore di Laura Sanchez. L’operazione, rivolta al target donna, gioca sul concetto di stupire gli amici mostrando loro il proprio lato nascosto attraverso la scelta del proprio profilo tra quelli suggeriti (Sweet, Sporty, Sensual, Funny). L’accesso al contest è possibile dietro registrazione, la partecipazione si conclude con la condivisione di uno dei messaggi coerenti al profilo selezionato e uno dei prodotti Morellato corrispondente al tipo di profilo scelto.

    Il piano media online integra Display ADV e RTB con formati tabellari e skin su siti femminili, dedicati a moda & lifestyle, siti di shopping ed idee regalo, Facebook Retargeting, DEM profilate su donne over 25. La campagna ha anche ampia risonanza sui Social Network.

     

    Visit: bemoreyou.it
  • europ_positivo

    Piattaforma di incentivazione B2B su rete Generali

    BRIEF

    Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione leader mondiale nel settore dell’assistenza privata. Specializzata nell’offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Salute, Casa e Famiglia.

    Europ Assistance ha come obiettivo quello di incentivare la rete Generali che vende polizze Europ Assistance attraverso una piattaforma dedicata.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    SVILUPPO SITO

    RESPONSIVE DESIGN


    REPORT E ANALISI DATI

    GESTIONE CONCORSO A PREMI

    GESTIONE ATTIVITÀ DIRECT


    • inviaggioconeura_01
    • fortale_inviaggioconeura_02

     

    Con l’obiettivo di incrementare la vendita di prodotti Europ Assistance presso la rete Generali FORTALE idea e sviluppa inviaggioconeura.it una piattaforma basata sulle performance di vendita capace di creare un sistema competitivo tra le filiali. Le classifiche sono rappresentate all’interno dell’area riservata accessibile alle filiali Generali che hanno sottoscritto il mandato di vendita. All’interno della piattaforma è stato previsto inoltre un Istant Win accessibile ai collaboratori delle filiali abilitati. Il gioco si basa su un percorso tra i prodotti Europ Assistance. La meccanica di gioco ha lo scopo di istruire ciascun collaboratore sulle caratteristiche delle polizze.

    Le migliori 15 filiali vinceranno un weekend all inclusive nell’antica dimora Borgo Scopeto Relais con attività di team building mentre i vincitori dell’istant win riceveranno un prodotto Apple. Attività periodiche di direct marketing hanno lo scopo di stimolare l’accesso e la partecipazione al contest.

     

  • repower_positivo

    Repower affida a Fortale la pianificazione della campagna online 2015

    BRIEF

    Repower, uno dei principali player nella distribuzione di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie aziende, affida a Fortale per il terzo anno consecutivo la pianificazione, gestione ed ottimizzazione della campagna online 2015.

    La campagna 2015, firmata da artisti di fama internazionale come Howard Schatz, uno dei più grandi maestri della fotografia artistica contemporanea e Sir Bob Cornelius Rifo (The Bloody Beetroots), musicista e producer italiano è rivolta al target PMI ed ha come focus la brand awareness di Repower in Italia. La campagna usa una metafora potente che accosta le performance del corpo umano, inteso come organismo perfetto, a quelle di un azienda che può raggiungere l’eccellenza grazie al nuovo personal trainer dell’energia, Repower.

    “ È la prima volta che Repower sviluppa una campagna integrata di questo tipo. Devo dire che i grandi professionisti coinvolti nella produzione insieme ad un piano media ben concepito e sviluppato ci stanno offrendo una visibilità importante “.

    Fabio Bocchiola – A.D. Repower Italia

    Attività


    SVILUPPO FORMATI CREATIVI

    STRATEGIA MEDIA

    CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADVERTISING

    DIRECT E-MAILING

    VIDEO ADVERTISING


    DIGITAL PR

    NATIVE ADVERTISING

    CAMPAGNA GOOGLE

    MOBILE DISPLAY ADVERTISING

    TRACKING E OTTIMIZZAZIONE

    REPORT E ANALISI


    • repower2015_01
    • repower2015_02

     

    Il piano media prevede un’integrazione sinergica di Display e Video Advertising sui più autorevoli portali di riferimento per le PMI ed i professionisti e su importanti siti di news, Social Advertising su Facebook e Twitter, Direct E-mailing su liste altamente profilate e Search Engine Advertising su Google.

    Sono inoltre previste attività di Digital PR e di Native Advertising su testate autorevoli per il target della campagna e su blog di riferimento per fotografia e la musica, vista l’ampia risonanza degli artisti coinvolti nella realizzazione della creatività della campagna.

     

  • trespa_positivo
  • alliance_positivo
  • cashmirino_positivo
  • europ_positivo
  • loghi_morellato
  • logo_aism
  • logo_mybank
  • arpa_positivo
  • dongnocchi_positivo
  • toniolo_positivo
  • europ_positivo
  • greenpeace_positivo
  • belgio_positivo
  • repower_positivo
  • europ_positivo
  • conrad_positivo
  • fratelli_positivo
  • greenpeace_positivo
  • amref_positivo
  • eurobet_positivo
  • visitbritain_positivo
  • ciai_positivo
  • amref_positivo
  • hertz_positivo

    Operazione Grand Prix

    BRIEF

    Hertz è la società di autonoleggio più importante al mondo, presente sul mercato da oltre 90 anni con 8.960 agenzie in più di 150 Paesi e una flotta annua che supera i 500mila veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). Hertz è anche la più grande compagnia di noleggio auto negli aeroporti.

    HERTZ ha la necessità di sviluppare un progetto con l’obiettivo di spingere le vendite del prodotto Hertz, noleggio auto, sul mercato degli Agenti di Viaggio italiani.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV


    SVILUPPO SITO

    GESTIONE CONCORSO A PREMI


    • hertz01

     

    FOR TALE interpreta il brief proponendo un Advergame collegato ad un concorso a premi. L’Advergame, inserito all’interno del sito hertz-gsa.it, è dedicato agli agenti di viaggio che, attraverso l’inserimento della pratica di vendita, potranno giocare al “Gran Premio Hertz”. Il gioco prevede la visualizzazione di 5 circuiti, che espongono una delle lettere della parola HERTZ, sui quali far correre una macchina. Nel caso in cui la macchina termina il percorso, l’utente vince un instant win fra quelli messi in palio. Tutti i partecipanti hanno la possibilità di essere estratti per aggiudicarsi premi mensili, finali oltre ad un extra premio.

    FOR TALE si è occupata del concept e dello sviluppo dell’Advergame oltre alla definizione delle logiche di gioco. La gestione del concorso a premi per la parte amministrativa e per la gestione delle operazioni di estrazione e vincita premi completa le attività gestite.

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    Campagna SAD

    BRIEF

    COOPI, Cooperazione Internazionale, è un’Organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. E’ presente in 24 paesi, con un attivo di 176 progetti di sviluppo e di emergenza.

    L’incontro tra COOPI e FOR TALE nasce dall’esigenza di trovare un partner in grado di guidare, con continuità, le attività di marketing online. L’obiettivo è quello di allargare la base di utenti interessati ad attivare un sostegno a distanza.

    Attività


    CONCEPT CREATIVO

    CONCEPT E SVILUPPO FORMATI ADV

    STRATEGIA MEDIA

    CAMPAGNA MEDIA

    CAMPAGNA FACEBOOK

    AFFILIATION

    REPORT E ANALISI DATI


    SVILUPPO LANDING PAGE

    PANNELLO RACCOLTA DATI

    CAMPAGNA MEDIA

    DISPLAY ADVERTISING

    DIRECT E-MAILING

    TRACKING E OTTIMIZZAZIONE


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    FOR TALE supporta l’attività di promozione del sostegno a distanza attraverso lo sviluppo di landing page multisoggetto e di una campagna media collegata. L’attività di sviluppo del concept ruota intorno ai valori di COOPI e prevede delle fasi di refresh creativo con lo scopo di ottimizzare le performance della campagna e prevede la realizzazione dei formati Adv e Dem.

    Le landing page includono un form di registrazione e un’attenta ottimizzazione nel processo di registrazione e nel controllo dei tassi di caduta. Per le attività di registrazione delle anagrafiche FOR TALE impiega un sistema messo a punto per ottimizzare la fase di consultazione e gestione nella successiva fase di recall.

    Il piano media online prevede l’integrazione sinergica di Display Advertising, Facebook Ads, Direct E-mailing, Search Engine ADV, RTB e Affiliation.
    FOR TALE ha garantito a Coopi non solo monitoraggio ed ottimizzazione costante delle performance ma anche una verifica puntuale sulla qualità delle anagrafiche raccolte.

    FOR TALE gestisce infine il programma Google Grants, il programma di Donation che Google dedica alle Onlus con lo scopo di generare un contatti interessati all’Organizzazione.
    COOPI in concomitanza con il periodo di Natale affida inoltre a FOR TALE una campagna media con l’obiettivo di portare traffico a una landing page dedicata al reclutamento volontari COOPI.


    Visit: cosilontanicosivicini.coopi.org/