Esigenza

Promuovere il lancio del prodotto Trespa Pura NFC®, soluzione versatile di grande qualità estetica per la maggior parte dei progetti di rivestimento facciate, sui mercati internazionali presso i target B2C (proprietari di case) e B2B (installatori, distributori, architetti) e stimolare la lead e la sales generation.

Progetto

Fortale si è occupata della pianificazione della campagna internazionale di lancio prodotto e di declinare il concept di campagna all’interno di una landing page con form anagrafico organizzata in più step. Le attività di front end vengono accompagnate dallo sviluppo di un pannello di backend. L’accesso al backend permette a Trespa di consultare i dati relativi alle iscrizioni, la provenienza geografica, la distribuzione sui segmenti B2B e B2C. E’ stato inoltre integrato un sistema di gestione delle leads da parte del call center.

Il piano media digital declinato in 4 lingue (inglese, tedesco, olandese e francese) prevede, per la fase di lancio, display advertising sui principali siti di architettura e home design e su siti di news, Facebook Ads profilati su utenti in target e direct e-mailing su liste B2B di installatori e distributori e su liste di proprietari di case residenti nei Paesi target. E’ prevista, inoltre, una campagna di Keyword ADV su Google pianificata in maniera continuativa per tutto l’arco dell’anno ed un’attività di SEO Onsite sul sito tedesco.